I NOSTRI VINI

E’ in noi viva la consapevolezza che il successo del VALDOBBIADENE DOCG sta nella sublimazione del concetto francese di “terroir”; nella stretta unione di uomo, ambiente,  clima e tradizioni, presenti e passate, che solo nella fascia collinare tra Conegliano e Valdobbiadene si ritrovano condensate a dare vita a un vino che in ogni sua sfumatura rispecchia il territorio da cui ha origine. La nostra produzione proviene totalmente dalla zona collinare, con lavorazione esclusivamente manuale di uve di completa produzione propria. Da qui i nostri vini. Il nostro lavoro è costantemente scandito dal connubio di modernità e tradizione. Modernità nelle tecnologie e tradizione nei sapori autentici dei nostri prodotti. Ecco perchè il nostro lavoro parte dalle colline e dalle vigne ed ecco perchè manteniamo nei nostri impianti insieme al vitigno Glera anche le storiche varietà Verdiso, Perera e Bianchetta così come storicamente si è sempre fatto nell’area del Conegliano Valdobbiadene DOCG. In quest’ottica non dimentichiamo mai che il rispetto per l’ambiente che ci circonda e la terra che lavoriamo è un dovere imprescindibile per la produzione di vini caratterizzati da elevati standard di qualità. Questa è la nostra missione.

I nostri vigneti si trovano in Comune di Farra di Soligo nella frazione di Col San Martino (LAT 45° 89’ 83’’, LONG 12° 07’ 40’’, ALT 269 m slm). I vini che ne derivano partono da uve potenzialmente in grado di fornire vini con ricche sensazioni odorose, visto il considerevole contenuto in precursori d’aroma. Da attente analisi sensoriali i descrittori aromatici che caratterizzano i vini di quest’area sono risultati la pesca ed i fiori accanto alle immancabili note di mela verde e pera. La finezza olfattiva è quindi il vero elemento che caratterizza i nostri vini.

FRIZZANTE “COL FONDO” A RIFERMENTAZIONE IN BOTTIGLIA

Ottenuto dalla rifermentazione spontanea in bottiglia nella primavera successiva alla vendemmia, questo vino rappresenta l’unione di passato e futuro nel bere Prosecco.

>> Scopri di più

PROSECCO SUPERIORE DOCG “RIVA GRANDA”EXTRA DRY

La classicità nel bere Prosecco. Con un residuo zuccherino di 16g/litro si adatta particolarmente all’aperitivo e al fine pasto.

>> Scopri di più

PROSECCO SUPERIORE DOCG “RIVA GRANDA”BRUT

L’ultimo nato. Rappresenta il modo moderno di bere Prosecco. Con un residuo zuccherino di 9g/litro si presta maggiormente ad essere consumato a tutto pasto.

>> Scopri di più